Event2 nasce dalla passione di Giulio Centonze per le auto d’epoca, coltivata nel nucleo familiare, e dall’idea dello stesso Giulio (o meglio da una vera “sfida”) di proporre le auto “popolari” quali auto di cortesia per accompagnare uno dei giorni più belli della vita di una coppia, il matrimonio.
Quando nasce Event2?
Dalla passione e dall’idea, Event2, dopo un’accurata analisi del mercato, nasce a Monteroni di Lecce (LE) nell’estate del 2012 proponendosi ai novelli sposi con il primo mezzo restaurato: un vecchio pulmino Volkswagen che da anonimo pulmino scolastico, attraverso un’accurato lavoro di restauro degli interni ed esterni (colori sgargianti e tessuti pregiati) si è trasformato in una sorta di limousine spaziosa ed elegante, … che non passava inosservato alle esigenze e sogni dei futuri sposi.
Perché si chiama Event2?
Il nome dell’azienda Event2 deriva dall’unione tra la parola inglese Event (le auto d’epoca sono appunto utilizzate per accompagnare degli eventi importanti) e T2, ovvero il primo pulmino Volkswagen acquistato, restaurato e proposto per eventi.
Le soddisfazioni arrivano, il brand Event2 si fa strada attraverso il passaparola e cresce sia nel parco auto vintage che propone sia nell’organico, coinvolge infatti dopo qualche anno un altro appassionato di auto d’epoca, Riccardo Pezzuto.
Quali auto d’epoca propone?
Le auto proposte da Event2 sono varie e con differenti caratteristiche nel design, ma tutte indimenticabili nella storia dell’automobilismo, per citarne alcune:
- Pulmino VW azzurro cielo,
- Pulmino VW bordeaux avorio, alias “The Box Bus” con apertura laterale.
- Fiat 500 bianca e verde Tiffany,
- Fiat 124 Spider,
- VW Maggiolino cabrio bianco e giallo (rispettivamente del 1970 e 1975),
- Fiat Ritmo Cabro Palinuro 1984
- BMW 316 Coupé 1981
- Guarda qui tutte le auto proposte da Event2
Quali servizi offre?
Event2 offre una vasta gamma di servizi effettuati con alta professionalità e attenzione alle esigenze del cliente, ovvero: