Auto d’epoca: perché piacciono?
Affascinanti, esclusive, uniche, nostalgiche, emozionanti… sono le auto d’epoca e ognuno di noi, al loro passaggio, ne rimane affascinato!
Perché piacciono?
Ci sono davvero tantissimi motivi per cui le auto d’epoca piacciono, abbiamo provato a stilare una breve lista di buoni motivi (che spaziano tra il lato sentimentale e l’economico).
-
Sono belle
Un’auto d’epoca è bella sotto il profilo puramente estetico perché, nella sua originalità, conserva il fascino d’altri tempi. Un’automobile d’epoca è anche bella da guidare: in un tempo in cui le automobili non erano ancora dotate di tutta l’elettronica che oggi conosciamo, guidare era qualcosa che sapeva trasmettere emozioni. Ultimo, ma non meno importante, la questione dei comfort: molte delle automobili d’epoca in vendita sono i modelli più accessoriati dell’epoca: questo significa che, ancora oggi, conservano un comfort a bordo degno delle automobili dei giorni nostri.
-
Sono un pezzo di storia
Uno dei motivi principali per cui le automobili d’epoca affascinano è legato alla storia che rappresentano. Le automobili d’epoca, infatti, oltre a rappresentare la storia della tecnologia del momento in cui sono state progettate e costruite, sono anche un pezzo della memoria collettiva, raccontano l’evoluzione dell’automobilismo, nonché usi e costumi dell’epoca che ne hanno determinato stile e design delle stesse auto.
-
Perché consentono di fare nuove amicizie
Guidare un’auto d’epoca vuole dire fare nuove amicizie (e non è un aspetto poco importante!). Possedere un’automobile d’epoca, infatti, può anche significare prendere parte a raduni ed eventi automobilistici ed è in queste circostanze che si possono conoscere tanti straordinari appassionati con cui stringere un’amicizia.
-
Perché possono raggiungere valori stratosferici
Un altro dei motivi per cui l’auto storica piace è il valore economico che può acquisire nel tempo. Ogni anno, decine di automobili entrano a far parte delle automobili d’epoca, alcune possono raggiungere valori davvero importanti, rappresentando un buon investimento.
Guarda le nostre auto d’epoca noleggiabili per eventi pubblici e privati, tour itineranti.
Secondo te perché piacciono le auto d’epoca?
Le auto d’epoca piacciono perché guidandole ti fanno viaggiare nel tempo e ti danno quell’ebrezza unica e capisci tante comodità che ora abbiamo nelle nostre macchine moderne, prima non esistevano